Sab. 20. Abr 2024, Santa Fe - Argentina
Per il paese

CORONAVIRUS, MATTARELLA IL 2 GIUGNO A CODOGNO

CORONAVIRUS, MATTARELLA IL 2 GIUGNO A CODOGNO

ROMA-ITALIA  "Questa mattina (27 maggio, ndr) ho ricevuto la telefonata del presidente della Repubblica Sergio Mattarella durante la quale mi ha comunicato che il 2 giugno verrà a Codogno per incontrare la comunità della città simbolo della pandemia che ha investito soprattutto la Lombardia.

L'ho ringraziato per la decisione e per l'invito a essere al suo fianco in quella occasione. Un segno d'attenzione verso la nostra terra e verso tutti i lombardi particolarmente importante e davvero molto gradito". Lo comunica il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

“La decisione del Presidente Mattarella di recarsi in visita a Codogno nella giornata del 2 giugno è un gesto di straordinaria sensibilità: da lombarda e da italiana mi sento di ringraziarlo per aver voluto esprimere, con questa azione dall'alto valore simbolico, l'unità del Paese e la solidarietà a tutte le vittime del Covid”. Lo afferma in una nota Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati.