Sab. 20. Abr 2024, Santa Fe - Argentina
Italia

FOTOGRAFIA, IL MONDO VISTO CON GLI SCATTI DI BARBARA DALL’ANGELO

FOTOGRAFIA, IL MONDO VISTO CON GLI SCATTI DI BARBARA DALL’ANGELO

Interesante muestra fotográfica...

ROMA-ITALIA  Trentatré immagini di grande formato sulla Natura scattate in tutto il mondo. Sono le protagoniste di “Whispers of Light”, la nuova mostra della fotografa romana Barbara Dall’Angelo, frutto di una ventina di viaggi dal 2012 ad oggi.

Inaugurata venerdì 6 settembre a Roma presso la Sala Appia del Parco Regionale dell’Appia Antica (via dell’Appia Antica 42, dalle ore 16.30), promossa dalla Direzione Naturale Parchi e Aree Protette della Regione Lazio.

“La fotografia è il mio modo di vedere il mondo”, ha spiegato l’autrice, “è quello che mi spinge a guardare con nuovi occhi. Attraverso la fotografia scopro cosa cattura la mia anima: istanti delicatissimi di armonia della Natura che svelano la fragilità del nostro mondo e invitano a una riflessione sulla necessità di un impegno personale di tutti noi nella protezione e salvaguardia della Terra, nostro patrimonio più prezioso”.

La mostra “Whispers of Light” è caratterizzata da immagini di grande impatto visivo, che raccontano scenari d’eccezione: lo straordinario incontro fra la lava incandescente del vulcano Kilauea e le acque fredde dell’Oceano Pacifico alle Hawaii, le aurore boreali nei cieli d’Islanda, il deserto del Namib sotto la luce lunare, il sole di mezzanotte fra gli iceberg della Groenlandia, i colori intensi e accesi dell’estate indiana nel New England, le atmosfere rarefatte dell’alba invernale ad Hokkaido a -20 gradi centigradi durante il risveglio delle gru coronate.