Jue. 28. Mar 2024, Santa Fe - Argentina
Mundo

MUSICA, NEK SI PREPARA PER IL LIVE A VERONA POI VIA ALL’EUROPEAN TOUR

MUSICA, NEK SI PREPARA PER IL LIVE A VERONA POI VIA ALL’EUROPEAN TOUR

La cargada actividad del cantante...

VERONA-ITALIA  Manca sempre meno al 22 settembre, giorno in cui NEK Filippo Neviani tornerà in concerto con un imperdibile appuntamento all’Arena di Verona. Il live evento darà ufficialmente il via a “Il mio gioco preferito – European tour”, un tour di 30 date che da novembre farà tappa nelle grandi città europee e porterà Nek a suonare nei principali teatri di tutta Italia con un calendario di nuovi appuntamenti live fino al 2020.

Un’occasione per tutti i suoi fan italiani e europei per ascoltare dal vivo i brani del nuovo album e le hit che in oltre venticinque anni di carriera hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo. “Il mio gioco preferito – European tour”, farà tappa a Roma, Grosseto, Milano, Firenze, Varese. E poi Monaco, Zurigo, Lugano, Bruxelles, Parigi, Madrid, Londra e tante altre città.

Ad anticipare il tour, ci sarà la speciale performance di NEK insieme a Giorgio Panariello per la 40° edizione del festival La Versiliana: il 24 agosto alTeatro Grande – La Versiliana di Marina di Pietrasanta (Lucca) i due artisti saranno protagonisti di una serata unica, più di un concerto e più di uno spettacolo teatrale. La comicità di Giorgio Panariello entrerà in contatto con la musica di Nek, da sempre un artista autoironico pronto a mettersi in gioco.

Lo spettacolo si inserisce nella formula “Un palco per due”, in cui un cantante e un attore condividono per una sera lo stesso palco per uno spettacolo in cui si alternano l’arte della musica e quella della parola. “Alza la radio”, il nuovo singolo di Nek estratto dal suo ultimo album di inediti “Il mio gioco preferito – parte prima” (distribuito da Warner Music Italy), è attualmente in radio. Scritto da Nek, Andrea Bonomo e Andrea Vigentini, “Alza la radio” è una dedica alla radio, la radio che è la compagna di tutti, che c’è sempre, che diverte, dà energia, rilassa e fa riflettere.