Sab. 20. Abr 2024, Santa Fe - Argentina
Di tutti

DONATA COLELLA NUOVA COORDINATRICE MAIE ALLE CANARIE

DONATA COLELLA NUOVA COORDINATRICE MAIE ALLE CANARIE

El MAIE (Movimento Associativo Italiani all'Estero) designó nueva coordinadora en las Canarias (España)...

ROMA-ITALIA  Donata Colella (foto) è la nuova coordinatrice del MAIE alle Canarie. A nominarla Roberta Martin, coordinatrice MAIE Spagna, d’accordo con Anna Mastrogiacomo, coordinatrice MAIE Europa.

Nata a Bari, laureata in lingue, Donata Colella si è trasferita nelle isole Canarie due anni fa. “Ho potuto constatare quali sono le molteplici problematiche che possono riguardare le migliaia di connazionali e di quanto ci sia bisogno di creare una rete di persone disposte ad andare incontro alle loro numerose difficoltà”, spiega in una nota la neo-coordinatrice, che aggiunge: “Il MAIE corrisponde perfettamente a quelli che sono i miei principi culturali, cristiani e umanitari”.

“Mi riconosco totalmente nelle battaglie portate avanti dal MAIE a favore degli italiani nel mondo, della nostra cultura, del nostro made in Italy. Inizierò fin da subito a portare avanti con responsabilità e impegno l’incarico che mi è stato affidato. Da oggi – conclude Colella - il MAIE è presente anche alle Canarie, a disposizione dei connazionali, soprattutto dei più deboli e bisognosi”.