Lun. 18. Mar 2024, Santa Fe - Argentina
Di tutti

PAPA IN PREGHIERA CONTRO LA TRATTA DELLE PERSONE

PAPA IN PREGHIERA CONTRO LA TRATTA DELLE PERSONE

ROMA-ITALIA  “Mi rivolgo a tutti voi che lavorate contro la tratta di persone e che  siete spiritualmente uniti in questa Giornata Mondiale di preghiera, che ha anche un’intenzione specifica: una ‘Economia senza tratta’. Mi rallegra sapere che quest’anno diversi momenti di preghiera sono interreligiosi, uno di questi anche in Asia”.

Così Papa Francesco, nel videomessaggio dell’8 febbraio in occasione della settima Giornata mondiale di preghiera e riflessione contro la tratta di persone. “Estendo il mio messaggio – aggiunge - a tutte le persone di buona volontà che pregano, si impegnano, studiano e riflettono per contrastare la tratta di persone; e soprattutto a chi – come Santa Bakhita, che celebriamo – ha vissuto il dramma della tratta nella propria vita.

Questa giornata è importante, perché ci aiuta tutti a ricordare questo dramma, e ci incoraggia a non smettere di pregare e di lottare insieme. Possano la riflessione e la presa di coscienza essere sempre accompagnate da gesti concreti, che aprono anche strade di emancipazione sociale. L’obiettivo, infatti, è che ogni persona schiavizzata torni ad essere libera protagonista della propria vita e parte attiva della costruzione del bene comune”.