Mar. 19. Mar 2024, Santa Fe - Argentina
Di tutti

IL PIANISTA ROBERTO CACCIAPAGLIA PER LA PRIMA VOLTA IN TOUR IN CINA

IL PIANISTA ROBERTO CACCIAPAGLIA PER LA PRIMA VOLTA IN TOUR IN CINA

Importante gira en suelo chino...

ROMA-ITALIA  Dopo aver attraversato Italia e Russia con il diapason Worldwide Tour, e aver entusiasmato gli Stati Uniti d’America con il Celebration Tour, il pianista e compositore Roberto Cacciapaglia sarà ora impegnato con il Diapason China Tour, 8 appuntamenti live in cui il pianoforte e il suo suono saranno l’elemento centrale dei concerti, utilizzando un sistema di trasmissione del suono e una tecnologia innovativa che espande i suoni del pianoforte nello spazio, portando alla luce e rendendo udibili i suoni armonici che normalmente l’orecchio umano non riesce a percepire.

Dal pianoforte raggi sonori si espandono nello spazio circostante, creando un’esperienza d’incanto, una relazione profonda tra ascoltatori e interprete. Così Roberto Cacciapaglia presenta il tour in programma dal 7 al 18 agosto in Cina: "Spesso ho definito il pianoforte strumento centrale del mio lavoro. L’orchestra e gli strumenti elettronici sono come delle costellazioni, delle onde sonore, ma il sole, lo strumento centrale ed essenziale, rimane il pianoforte. Il pianoforte è da sempre lo strumento con cui mi esprimo, uno specchio che mi permette di tornare all’essenza. Il rapporto che ho con questo strumento da anni è in stretta relazione con la mia ricerca di evoluzione. Davanti al pianoforte ho modo di sentirmi in un fluire vasto e senza limiti, ho l’opportunità di trasmettere e di comunicare quello che provo, quello in cui credo".