Mar. 19. Mar 2024, Santa Fe - Argentina
Per il paese

PRESENTATO A MATERA IL MARCHIO “IO SONO LUCANO

PRESENTATO A MATERA IL MARCHIO “IO SONO LUCANO

Lanzamiento de la marca regional...

MATERA-ITALIA  Connotare le produzioni agroalimentari radicate al territorio e farne risaltare il valore. E’ l’obiettivo del marchio "Io sono lucano" ideato da Coldiretti Basilicata e presentato a Matera nel corso di una iniziativa organizzata nella sede della Camera di Commercio.

All’incontro, moderato dal direttore della Coldiretti Basilicata, Aldo Mattia, sono intervenuti - è scritto in un comunicato della Coldiretti - Michele Somma, presidente della CCIAA Basilicata, Gianfranco Romano, presidente Coldiretti Matera, Marco Saraceno, coordinatore filiere agroalimentari lucane, Luca Braia, assessore regionale Politiche Agricole e Roberto Cifarelli, assessore regionale Politiche di Sviluppo.

“Si tratta di un marchio che dovrà divenire sinonimo di garanzia e di autenticità e accompagnare i prodotti, le aziende e le filiere che aderiranno al programma – ha evidenziato il direttore Mattia - dando visibilità a caratteristiche misurabili ed oggettive delle produzioni stesse e, al tempo stesso, raccordarle al territorio di origine e a valori emozionali ed evocativi".